MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Oggi a Padova il primo incontro della Casa della Civiltà per consolidare la Comunità e promuovere la missione “

MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Oggi a Padova il primo incontro della Casa della Civiltà per consolidare la Comunità e promuovere la missione “

Cari amici buongiorno e buon fine settimana. Oggi con grande gioia incontrerò a Padova gli iscritti e gli amici della Casa della Civiltà.
Lo scopo principale è di consolidare il sentimento di amicizia e il legame di fraternità che deve essere alla base della nostra piccola Comunità.
Solo se tra noi ci sarà un rapporto umano sincero, solo se tra noi prevarranno il bene reciproco, solo se ciascuno di noi avrà la certezza della lealtà altrui, potremo acquisire la piena fiducia in noi stessi e maturare la determinazione a realizzare con successo la comune missione.

In parallelo lo scopo è di promuovere il percorso di formazione culturale e di confronto costruttivo per conoscere correttamente la realtà e elaborare una proposta che si traduca in una prospettiva di vita qualitativamente migliore.

Potremo ritenerci soddisfatti se, alla fine dell’incontro, sentiremo di aver rafforzato il nostro essere una grande famiglia sul piano dell’amicizia e della solidarietà; una vera Comunità sul piano della condivisione dei valori, della convergenza delle idee, della scelta a operare per costruire un nuovo modello di etica personale, di civiltà, di società, di sviluppo e di Stato, per trasformare l’Italia nel primo Paese al Mondo per la qualità della vita.

Avremo a disposizione cinque ore per abbracciarci, condividere un pasto semplice e genuino, ascoltare la mia riflessione e la mia proposta, confrontarci per recepire tutti i contributi ed arricchire la nostra scelta.
L’incontro odierno è un passo in avanti nella “Mobilitazione civile”, la seconda fase dopo la “Formazione culturale”. La terza fase sarà la “Politica costruttiva”, un’azione concreta per realizzare la nostra proposta.

Dopo questo primo incontro con le Sedi del Veneto e del Friuli-Venezia-Giulia, organizzerò altri incontri in Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e Sicilia.

Andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità «Casa della Civiltà»

Sabato 14 gennaio 2023

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto