Cari amici, buongiorno e buona Domenica del Signore. Vi auguro di stare bene e di godere dell’amore per la vita.
Siamo tutti d’accordo che questo sistema di potere, anche a prescindere dalla buona fede dei nostri governanti, sia intrinsecamente disumano e strutturalmente criminale.
Il nostro stare insieme in seno alla Casa della Civiltà ha come finalità il convergere su una prospettiva di vita qualitativamente migliore e prepararci per poter adempiere al ruolo di Protagonisti della costruzione di un nuovo sistema di organizzazione etica, civile, sociale, economica e statuale che faccia primeggiare il bene comune e l’interesse generale.
Questa nostra scelta di vita implica il rifiuto alla rassegnazione e l’opposizione allo strapotere della dittatura della grande finanza speculativa globalizzata che persegue il diabolico progetto del Nuovo Ordine Mondiale.
Lo dobbiamo testimoniare, giorno dopo giorno, con l’adesione a valori, con l’affermazione di idee, con la realizzazione di opere che vadano nella direzione dell’alternativa sostanziata dai contenuti del Programma della Casa della Civiltà.
Cari amici andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo.
Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità “Casa della Civiltà”
Domenica 29 gennaio 2023
Grazie Magdi per avere posato la prima pietra per la costruzione della Casa della Civiltà, luogo di condivisione di idee, valori e progetti. Personalmente ho un avversione naturale per tutto ciò che è rassegnazione. Per non arrendersi ci vuole una grande passione ingrediente fondamentale per vivere, crescere e migliorare nell’interesse di tutti.
Stiamo attraversando un tunnel oscuro ma noi siamo donne e uomini liberi che vogliono rimanere liberi, dalla nostra parte abbiamo un grande amore per la vita e non abbiamo paura. Ce la faremo!
“E quindi uscimmo a riveder le stelle”
Dante Alighieri
Grazie Magdi , aderire alla Comunità è per me una scelta di vita, e sono grata a Dio per aver messo sulla mia strada te, e le persone che fanno parte di questa Comunità, oltre che persone libere e che non temono la verità, come Silvana De Mari, Marcello Veneziani, il prof. Meluzzi, e molti altri.
Questo mondo non ci ama, e questo anche a causa di troppe persone che ormai si sono rassegnate a queste infauste prospettive.
Come casa della Civiltà dobbiamo essere l’esempio e mostrare che non ci rassegneremo mai e combatteremo per quei valori che hanno fondato la nostra civiltà.
L’esempio è, secondo me, la migliore espressione della coerenza tra ciò che enunciamo e ciò che siamo. Se persevereremo avremo, tutti insieme e con l’aiuto di Dio, la vittoria.
Buona domenica !
Mi associo questa magnifica istigazione a pensare ed agire ogni giorno per realizzare un umanesimo a tutto tondo, per mettere in moto i talenti di ognuno, per smuovere granello per granello le sabbie che coprono il sentiero della vita, verso la Casa della Civiltà, dell ‘Uomo creatura divina ireipetibile e degna di un futuro migliore di quanto il Maligno ci prospetta.
Quel Maligno che alberga nella Società, ovunque, oggi anche nella tecnologia, nei social, nelle piattaforme censorie ed asservite, che ci danno dei complottisti, dei bufalari, ma che dipendono dal padrone del mondo, il danaro.
Ringrazio sempre ci siano Uomini e Donne, pensanti e retti come Magdi, come Silvana de Mari, come Meluzzi, Veneziani, e molti altri, intellettuali e medici, insegnanti, militari e gente comune, fratelli, che non temono la Verità né il sacrificio per essa e per indicare la strada, dirci che il Re è nudo! Pagando di persona.
Mi disgusta e fa arrabbiare il leggere, per esempio si Wikipedia Italia, le loro biografie e interpretazioni scritte da prezzolati fact checkers, che denigrano e quasi diffamano questi fratelli che hanno scelto di servire la Verità e non la loro menzogna. Ed il potere che asseconda questa eliminazione morale se anche non fisica della credibilità e della loro vita. Per questo solo varrebbe già combattere, ogni giorno, in ogni dove, per affermare libertà e dignità umana. Craxi disse in una famosa intervista, in esilio, :La Libertà è la mia vita.
Lui era un vero statista, pur tra errori e debolezze, oggi abbiamo solo pavide marionette, senza coraggio e senza verità, solo servi felici di esserlo.
Caro Magdi buona domenica , siamo in un momento storico in cui avvertiamo di non essere amati e tutelati da nessuno. La finanza, il grande ordine mondiale e l’europa stanno operando con l’intento di annientarci. L’Italia, fiore all’occhiello dell’europa è diventata, o meglio, vogliono farla passare per la cenerentola, denigrata e bistrattata dalle potenze europee: Francia e Germania. Noi della Casa della Civiltà non ci stiamo. Combatteremo a fronte alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Uniti ce la faremo con l’aiuto del Signore. Buona domenica a tutto il nostro gruppo. Lia.