MAGDI CRISTIANO ALLAM: “L’Unione Europa approva gli «alimenti inventati dal nulla». La carne sintetica è parte della degenerazione di chi vuole «creare» una umanità assoggettata al Nuovo Ordine Mondiale”

Cari amici buongiorno. Per l’Unione Europea sono leciti e sono da considerarsi cibo sano gli «alimenti inventati dal nulla». Sì, avete letto bene, «alimenti inventati dal nulla». Dopo le rivoluzioni industriale, informatica, robotica, stiamo per inaugurare l’era della «creazione» ad opera dell’uomo.

Il concetto di «alimenti inventati dal nulla» è stato formulato ieri dal Portavoce della Commissione Europea, Stefan De Keersmaecker, in occasione dell’intervento del Commissario all’Agricoltura, Janusz Wojciechowski, alla IX Conferenza economica di Cia-Agricoltori Italiani a Roma. Queste le sue parole:
«I principi che sottostanno alle regole europee per la sicurezza dei “Novel food”, ci dicono che tali cibi devo essere sicuri per i consumatori e devono essere etichettati correttamente in modo di non trarre in inganno chi li acquista».
«Possono essere considerati “Novel food” gli alimenti inventati dal nulla, gli alimenti prodotti utilizzando nuove tecnologie e nuovi processi produttivi, ma anche gli alimenti che finora sono stati tradizionalmente mangiati al di fuori dell’Europa. L’importante è che, se un “Novel food” mira a rimpiazzare un alimento già esistente, non sia svantaggioso dal punto di vista nutrizionale».

Queste dichiarazioni sono state fatte nel contesto di una risposta in cui si annuncia che l’Unione Europea è pronta ad approvare l’immissione in commercio e il consumo della carne sintetica nei 27 Paesi membri.
La prassi contempla un periodo di prova di circa 18 mesi durante il quale un’azienda deve dimostrare all’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) che il loro prodotto è sicuro secondo i parametri richiesti dall’Unione Europea.

La tecnica della produzione della carne sintetica, detta anche coltivata, artificiale o in vitro, consiste nel prelevare cellule muscolari e nutrirle con proteine che aiutano la crescita del tessuto. Una volta che il processo è partito, è possibile continuare a produrre carne all’infinito senza aggiungere nuove cellule da un organismo vivente. Questa carne può essere prodotta come strisce di fibra muscolare, che cresce all’interno di un bioreattore attraverso la fusione di cellule staminali embrionali, cellule staminali adulte o cellule satellite specializzate trovate nel tessuto muscolare.

Cari amici, su questo tema, di estrema rilevanza per la nostra salute ma anche per la concezione della vita, ci ritorneremo più volte. La posta in gioco è la nostra sopravvivenza come creature concepite naturalmente nel contesto di un’esistenza condivisa con la natura così come l’abbiamo ereditata e come si è naturalmente modificata nel corso di milioni di anni.
Il fatto che, per la prima volta in assoluto, l’uomo promuova la “creazione” di «persone geneticamente modificate», «bambini in uteri artificiali», «transumani, umani governati dalla micro-biotecnologia», «robot umani» e «alimentati inventati dal nulla», ci fa toccare con mano il livello della degenerazione intellettuale di chi si erge a nuovo dio dell’umanità, immaginando che gli sviluppi tecnologici possano spingersi al punto di creare nuovi esseri viventi compatibili con il Nuovo Ordine Mondiale del tutto disumanizzato e amorale, assoggettato allo strapotere della grande finanza speculativa globalizzata, la Cupola più elevata della maggiore organizzazione criminale nella Storia dell’umanità.

Cari amici, andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità «Casa della Civiltà»

Venerdì 10 febbraio 2023

1 commento su “MAGDI CRISTIANO ALLAM: “L’Unione Europa approva gli «alimenti inventati dal nulla». La carne sintetica è parte della degenerazione di chi vuole «creare» una umanità assoggettata al Nuovo Ordine Mondiale”

  1. Siamo arrivati ad un livello di aberrazione che non può lasciare insensibili le persone ancora dotate di un briciolo di umanità.
    Alcuni uomini si sono sostituiti a Dio: se questo non è diabolico non so cos’alto si possa definire tale.
    Da cristiani non possiamo davvero immaginare che non arrivi il castigo divino.
    Dobbiamo impegnarci e rimettere al centro valori etici e morali non negoziabili. Io credo che vi siano molte persone che sarebbero felici di potersi sentire nuovamente umani. I personaggi che propugnano certe idee sono molti meno di quello che sembra, solo che fanno più rumore.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto