SEGRE: “Il minaccioso avvertimento di Edward Snowden al mondo”

Nella giornata di giovedì, l’informatore Edward Snowden ha lanciato un avvertimento, vago ma inquietante, su come il fallimento delle istituzioni introdurrà una “rivoluzione” con conseguenze sconosciute. Sebbene sia cittadino moscovita da anni, Snowden non ha esitato a condividere le sue opinioni su questioni interne negli Stati Uniti, esortando il presidente della Camera Mike Johnson a respingere la sorveglianza senza mandato o rimproverando Gary Gensler, presidente della Securities and Exchange Commission, dopo che è apparso un post relativo ai bitcoin in seguito all’hacking dell’account X (ex Twitter ) della SEC.

Negli Stati Uniti, la fiducia nelle istituzioni pubbliche ha iniziato a diminuire rapidamente durante il culmine della pandemia di COVID-19. Oggi, secondi i dati aggregati dei sondaggi, è ai minimi storici. Dopo aver registrato un calo significativo della fiducia del pubblico nel 2022, dati Gallup più recenti hanno rilevato che tale fiducia ha continuato a ridursi. Il risentimento del pubblico è cresciuto a causa della percepita mancanza di fiducia nel Congresso, nel sistema di giustizia penale e nei mezzi di informazione. Inoltre, la presidenza e la Corte Suprema hanno attirato il risentimento dei cittadini nel 2022. Anche la fede pubblica è diminuita nelle istituzioni finanziarie e nella religione organizzata. Su X, Snowden ha anche menzionato l’imminente rivoluzione nell’intelligenza artificiale , dicendo che “se pensavi che il giudizio umano fosse cattivo, aspetta di vedere cosa lo sostituirà”.

1 commento su “SEGRE: “Il minaccioso avvertimento di Edward Snowden al mondo”

  1. In ogni contesto si sono rotte le radici con la propria Storia di nazione, popolo, religione, fede, antropologia e tanto altro. Siamo in una società senza radici od ancore a cui riferirsi. È tutto materialistico. Il mondo progressista ha divinizzato strumentalmente le istituzioni per relativizzarne funzioni e simboli a proprio uso. Questi sono i risultati. L’immigrazione è funzionale a questo sradicamento con la presunzione di gestire ed ‘integrare’ persone con retaggi culturali talmente diversi che genereranno solo disgregazione.
    Una sorta di terribile minestrone agro-dolce-salato indefinito che bolle e ribolle prima di travasare.
    Le nuove generazioni non hanno dei veri riferimenti valoriali. Anche la Chiesa rincorre una modernità o modernismo che ne minano le fondamenta. La Chiesa come ‘istituzione divina’ è sempre più terrena forse proprio perchè essa stessa non crede più in questo dogma di fede.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto