Cari amici buongiorno. Sul piano dell’identità politica, l’attuale Governo italiano, formato da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, viene definito di “Centrodestra”. Così come si considera di “Centrosinistra” l’opposizione del Partito Democratico. Si indica come “Terzo Polo” una lista che dovrebbe costituire il “Centro” senza ulteriori declinazioni, rappresentato da Azione e Italia Viva. Resta da catalogare il Movimento 5 Stelle, che nasce come distinto da tutte le collocazioni politiche tradizionali, e che si è poi rivelato un po’ di sinistra, un po’ di centro e un po’ di destra.
Sul piano dell’ideologia politica, il Centrodestra mette al centro il concetto dell’Italia come Patria e Stato nazionale; il Centrosinistra e il Terzo Polo mettono al centro l’Unione Europea al cui interno l’Italia deve dissolversi; il Movimento 5 Stelle mette al centro il Mondo globalizzato al cui interno l’Italia deve confluire per l’imperativo di uniformare le regole della finanza, dell’ambiente e dell’informatica.
Sul piano dell’azione politica e della prospettiva a cui tendere, il Centrodestra, il Centrosinistra, il Terzo Polo e il Movimento 5 Stelle, concretamente operano come se l’Italia non fosse uno Stato indipendente e sovrano, ottemperano pedissequamente alle direttive degli Stati Uniti, della Nato, dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite, perseguono di fatto la strategia che si tradurrà nel Nuovo Ordine Mondiale assoggettato allo strapotere della grande finanza speculativa globalizzata, che controlla i colossi mondiali della produzione e della distribuzione, le multinazionali della farmaceutica, l’industria delle armi, le maggiori reti di comunicazione virtuale, e che ormai controlla i governi di gran parte degli Stati occidentali che detengono gran parte della ricchezza mondiale.
Questa corretta rappresentazione della realtà, ci fa toccare con mano che oggi l’insieme dei partiti che stanno al Governo e all’opposizione, al di là delle differenti attribuzioni identitarie e ideologiche, sono di fatto asserviti ad una strategia che non corrisponde all’interesse supremo dell’Italia e al bene primario degli italiani, ma è all’opposto finalizzata a dare il colpo di grazia a quel poco che ci è rimasto della nostra indipendenza e sovranità nazionale, promuovendo il nostro fagocitamento in seno a un meticciato globale con una umanità omogeneizzata e omologata.
Cari amici, un conto è ciò in cui si crede, un altro conto è ciò che si dice, un altro conto ancora è ciò che si fa. La realtà dei partiti ci insegna che nella politica con si fa ciò che si afferma di credere e ciò che si predica a voce.
La verità è che ormai caduca e velleitaria la distinzione in Centrodestra, Centrosinistra, Terzo e magari Quarto polo. La vera “linea rossa” che definisce una distinzione sostanziale è tra due visioni della vita opposte che, da un lato, mette al centro la persona, la famiglia naturale, la comunità locale, l’economia reale, la civiltà di valori e regole; dall’altro, mette al centro il transumanesimo, l’omosessualismo, la procreazione artificiale, la robotizzazione della produzione, la digitalizzazione delle transazioni finanziarie e la virtualizzazione della vita sociale.
La Casa della Civiltà nasce ed è impegnata sul fronte della formazione culturale, della mobilitazione civile e dell’azione politica costruttiva per promuovere la cultura della vita, della dignità e della libertà, per far rinascere la nostra civiltà decaduta, per salvare gli italiani dall’estinzione demografica, per riscattare l’Italia come Stato nazionale indipendente e sovrano.
Andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo.
Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Casa della Civiltà
Venerdì 9 dicembre 2022
Condivido completamente, e i comportamenti di FDI ci inquietano sempre di più…!