Cari amici buongiorno, Shabbat Shalom e buon fine settimana. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.
C’è la verità, che s’impone, perché lo dice la maggioranza. E c’è la verità, che è negata, perché lo dice la minoranza.
Il fatto che la Storia corrisponda alla versione dei fatti data dai vincitori, conferma l’arbitrio della maggioranza sulla minoranza, la predominio della quantità sulla qualità, la prevalenza della forma sul contenuto.
Sono innumerevoli i casi di verità negata perché quantitativamente e contenutisticamente minoritaria. Galileo Galilei è l’esempio più celebre nell’ambito scientifico. All’epoca i “terrapiattisti”, coloro che credevano che la Terra fosse piatta, erano la maggioranza.
Oggi la maggioranza condanna la minoranza di essere “terrapiattisti”, perché crede in una versione diversa, rispetto alla narrazione ufficiale egemone, su una serie di temi che stanno scardinando il sistema di potere bipolare, che ha retto il Mondo dalla Seconda Guerra Mondiale, per sostituirlo con il “Nuovo Ordine Mondiale”, assoggettato allo strapotere della grande finanza speculativa globalizzata.
Così come Galilei fu processato e costretto a abiurare la “rivoluzione astronomica” che mette al centro il Sole anziché la Terra, oggi viene criminalizzata la minoranza che afferma la verità sul virus Sars-Cov-2 creato in laboratorio; sulla procurata pandemia vietando l’assistenza medica domiciliare, la cura farmaceutica adeguata, l’autopsia dei morti per Covid-19; sulla letalità dei farmaci sperimentali a tecnologia genica fraudolentemente spacciati per vaccini anti Covid-19, anche se non immunizzano e non prevengono dalla malattia e dalla morte; sulla trasformazione dell’umano in transumano, un corpo naturale trasformato in ricettore ed esecutore di ordini impartiti dall’esterno; sulla sostituzione etnica e l’islamizzazione demografica dell’Europa che non fa più figli e odia se stessa; sulla strategia guerrafondaia degli Stati Uniti che ha portato l’intera umanità a un passo dall’Apocalisse nucleare.
La maggioranza aderisce alla verità della narrazione ufficiale egemone in modo acritico, perché è conveniente da tutti i punti di vista. Nello stato di emergenza ci si sente più tutelati facendo parte del gregge. Il dubbio affiora e il problema di coscienza si pone solo se si è direttamente interessati, solo se si paga in prima persona, solo se si è costretti a usare la ragione e a valutare criticamente i fatti dissonanti rispetto alla versione della maggioranza quantitativa.
La repressione del pensiero diverso è ciò che connota la dittatura. La dittatura può consentire talune libertà e il benessere materiale. Ma non il pensiero diverso. La dittatura si fonda sull’assoluto predominio della sua verità, che la Storia successiva s’incaricherà di bocciare come falsità.
I veri “terrapiattisti” sono le maggioranze che impongono la loro verità grazie al loro peso quantitativo. Ma, prima o dopo, la verità trionfa anche se affermata dalla minoranza sul piano quantitativo e contenutistico.
Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità “Casa della Civiltà”
Sabato 6 maggio 2023