MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Non si può essere figli di due mamme o due padri”

Cari amici buongiorno. Vi auguro di cuore di stare tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati sereni, fortificati e determinati.
Ieri la Procura di Padova ha chiesto ad una coppia di donne omosessuali di rettificare l’atto di nascita della figlia cancellando il nome della madre non biologica, e rettificando il cognome della figlia cancellando quello della madre non biologica. Lo stesso dovranno fare 33 coppie di “due mamme” che hanno dato il cognome di entrambe al figlio della sola madre biologica.
Il Procuratore di Padova, Valeria Sanzari, ha detto: «È illegittimo l’atto nascita con due mamme. Va contro le leggi e i pronunciamenti della Cassazione».
Il sindaco di Padova Sergio Giordani ha detto: «C’è un vuoto legislativo gravissimo rispetto al quale il Parlamento dovrebbe legiferare. Quello che dico alle forze politiche è di mettere da parte la battaglia ideologica e pensare solo ai bambini. Dal 2017 trascrivo gli atti di nascita delle bambine e dei bambini figli di due mamme. È un atto di responsabilità verso questi piccoli perché non accetto il pensiero che ci siano bambini discriminati fin da subito e appena nascono nei loro fondamentali diritti».
Cari amici, il diritto fondamentale di ogni bambino è di avere la certezza che ha una madre e un padre, perché tutti, compresi gli omosessuali, nascono da una madre e da un padre. Far credere a un bambino che è figlio di due donne o di due uomini, significa destabilizzarlo sul piano delle certezze della comune natura umana. Il fatto che due donne o due uomini scelgano di vivere insieme, non può tradursi nel far credere al bambino di uno dei due che lui sia figlio di due omosessuali. Gli omosessuali non generano figli. Il fatto che due omosessuali conviventi amino entrambi il bambino di uno dei due, non può tradursi che diventino entrambi i suoi genitori.
Il danno psicologico è comunque stato fatto. Molti italiani, di sinistra e di destra, atei e credenti, compreso Papa Francesco, sono convinti che sia giusto che i bambini possano avere due mamme o due padri dal momento che lo amano. Questi bambini cresceranno con la convinzione di essere figli del genitore 1 e genitore 2. Mamma e papà sono un retaggio del passato, presto saranno messi al bando. Non avrei mai immaginato di arrivare un giorno a dover combattere per affermare l’ovvio. George Orwell è stato profetico: «Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario».

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità “Casa della Civiltà”

Martedì 20 giugno 2023

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto