MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Il nostro vero patrimonio: vita, salute, tempo”

Buongiorno cari amici. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.
Il nostro vero patrimonio, ineguagliabile, insostituibile, inestimabile e irreversibile è la vita.
La vita si sostanzia della nostra salute fisica, mentale e spirituale che, qualora la perdessimo, sarebbe irrecuperabile e il danno sarebbe insanabile.
La vita è cadenzata dal tempo che scorre inesorabilmente, irrefrenabilmente, irripetibilmente.
Ebbene, qualunque cosa e chiunque al mondo dovesse attentare alla nostra vita, nuocere alla nostra salute, ostacolare il nostro tempo, abbiamo il diritto assoluto e il dovere primario di prevenire, impedire, contrastare con tutto noi stessi per salvaguardare noi stessi.
Solo ciascuno di noi può esercitare il diritto e adempiere al dovere di vivere con la pienezza della nostra salute e con la disponibilità del nostro tempo.
Solo facendolo potremo scegliere di essere pienamente noi stessi, assicurandoci il requisito basilare per favorire il successo della missione che dà un senso compiuto alla nostra vita.

Magdi Cristiano Allam

Mercoledì 15 marzo 2023

1 commento su “MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Il nostro vero patrimonio: vita, salute, tempo”

  1. Scriveva, Carl Gustav Jung: “Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni sì”.
    Condivido ogni tua parola carissimo Magdi. Mi rispecchio totalmente in questa tua riflessione che dentro di me ha sicuramente trovato più spazio nel periodo della maturità, anche se nella mia vita io sono sempre stata piuttosto selettiva. Cerco di studiare chi ho davanti, non provo a cambiarlo ma voglio capire in tempo breve se è una persona con la quale posso condividere almeno i valori essenziali. In questi 57 anni ho incontrato tantissime persone, mi sono fidata di pochissime e quelle pochissime sono storiche. Sono giunta alla conclusione che l’esatta funzione dell’essere umano è vivere, non esistere. Penso che non bisogna sprecare i nostri giorni cercando di prolungarli ma usare il nostro tempo per migliorarli. Vita, salute, tempo.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto