MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Come Gesù viviamo e riflettiamo sulla nostra Passione, Via Crucis e Morte, fiduciosi nella Resurrezione”

Cari amici Buongiorno. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.
Per la cristianità è il giorno più triste in cui si rievoca la Passione, la Via Crucis, la Crocifissione e la Morte di Gesù Cristo.
Il Calvario, il nome del Monte su cui fu crocifisso Gesù, è diventato sinonimo di sofferenza estrema che culmina nella morte.

Il nostro “Calvario” sostanzia la vita nel contesto di una civiltà decaduta, di una popolazione condannata all’estinzione, di uno Stato collassato.
La tirannia dello strapotere della grande finanza speculativa globalizzata, che mette al centro del proprio interesse la supremazia della moneta sfociando nella schiavizzazione dell’umanità, ci ha spogliato della nostra quintessenza di “soggetti” creati a immagine di Dio, depositari di valori inalienabili, assoluti e universali, degradandoci in “oggetti” “cosificati”, semplici strumenti di produzione e di consumo della materialità al più basso costo possibile.
La deriva della “dittatura del relativismo” sta snaturando e pervertendo la nostra umanità, aspirando a trasformarci antropologicamente in “transumani”, ovvero in corpi manipolati da micro-processori che ci comandano, per pervenire a una umanità omologata, omogeneizzata, sottomessa, schiavizzata.
In questo contesto l’ideologia che pervertendo la nostra sessualità, sostituisce il naturale sodalizio tra uomo e donna che genera la vita con lo sfogo sessuale di persone dello stesso stesso, finendo per concepire l’identità sessuale come un desiderio che si può conseguire anche contro la nostra stessa natura e si può cambiare a piacimento, è il colpo di grazia alla sopravvivenza dell’umanità perché, riducendo alla sterilità i giovani che non hanno più la certezza di essere maschio o femmina, facciamo sempre meno figli. E senza figli si muore come popolazione e come civiltà, a prescindere che si sia globalisti o localisti, progressisti o conservatori, di sinistra o di destra.

La nostra “Via Crucis” è una quotidianità assoggettata alla sofferenza di un’umanità che vive per sopravvivere, che lavora per ripianare dei debiti incontenibili e inestinguibili; che ha perso il calore e il conforto della famiglia per la perdita del sentimento e del ruolo della maternità e della paternità, della scelta di non mettere al mondo dei figli perché si predilige la totale dedizione al successo nella carriera professionale, con gli anziani abbandonati a se stessi e parcheggiati in ospizi a tre o quattro stelle nell’attesa della morte naturale o procurata.

La nostra “Passione” è un’umanità che ha subito la prima guerra biologica mondiale, scatenata con un virus creato in laboratorio e un siero a tecnologia genica sperimentale, fraudolentemente spacciato per vaccino anti Covid-19, che condanna a morte l’umanità più fragile e condanna all’invalidità persino i giovani naturalmente sani. In parallelo subiamo il più imponente lavaggio di cervello della Storia a livello mondiale, che sta dividendo l’umanità in “obbedienti” e “disobbedienti”, negando a questi ultimi i più elementari diritti compreso il diritto a lavorare e a mangiare per sopravvivere.

La nostra “Morte” è l’incombente “Apocalisse nucleare” per la follia genocida della grande finanza speculativa globalizzata che ha negli Stati Uniti il suo caposaldo, che dopo aver creato dal nulla un ammontare di denaro virtuale di natura speculativa pari a migliaia di volte il valore dei beni realmente esistenti e prodotti nel Mondo, ha la necessità vitale di sottomettere al proprio dominio l’intera umanità per accaparrarsi tutte le risorse naturali e frutto dell’opera umana, per inverare e sostanziare il loro denaro che è un semplice codice digitato nella Rete, del tutto sconnesso dall’economia reale e del tutto privo di un controvalore materiale. Il dollaro americano è ormai carta straccia, gli Stati Uniti sono il Paese più indebitato al Mondo.
Per costringerci a continuare ad accettare il dollaro come moneta veicolare mondiale, gli Stati Uniti mantengono il Mondo in uno stato d’emergenza permanente, innanzitutto sul piano militare disponendo delle Forze armate più cospicue. Dopo aver colonizzato l’Ucraina grazie all’«utile idiota» di Zelensky, un attore di cabaret elevato a Presidente, ora mirano a occupare e disgregare la Russia, il più grande Stato al Mondo e tra i più ricchi di risorse minerarie, inalberando ancora una volta gli slogan della libertà e della democrazia, valori inesistenti negli stessi Stati Uniti. I Governi europei, assoggettati alla grande finanza speculativa globalizzata, si stanno prestando alla follia di distruzione del Mondo e di sterminio dell’umanità a cominciare proprio dall’Europa.

Cari amici, la testimonianza di Gesù, che è Risorto dopo la Crocifissione e la Morte, ci incute la fiducia e ci dona la speranza di un futuro qualitativamente migliore. Cogliamo l’opportunità di questi ultimi tre giorni della “Settimana Santa” per riflettere sulla nostra vita e sulla scelta di fondo che dà un senso compiuto alla nostra vita. Cominciamo con l’acquisire la certezza di chi siamo sul piano della nostra fede, radici, identità, valori, regole e leggi, tornando a distinguere tra il vero e il falso, tra il bene e il male, tra il buono e il cattivo, tra il giusto e l’ingiusto, tra il bello e il brutto.

Andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità «Casa della Civiltà»

Venerdì 7 aprile 2023

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto