MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Franco Angeletti e la fraternità della Casa della Civiltà”

Cari amici buongiorno e buon inizio di settimana. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.
Gli scorsi due giorni trascorsi con i Protagonisti e gli amici della Casa della Civiltà, in occasione della “Festa della Gioventù” per il mio 71esimo compleanno e del conferimento degli Attestati di “Testimone della Casa della Civiltà”, sono stati un’immersione nella fraternità che scalda il cuore, rigenera lo spirito, ritempra il fisico, consolida la fiducia, accresce la speranza.
Franco Angeletti, medico ortopedico specializzato anche in gastroenterologia, caro amico da trent’anni, dopo aver partecipato per la prima volta a un evento della Casa della Civiltà, mi ha detto: «Vi faccio i miei complimenti perché ho toccato con mano un clima di fraternità che non si riscontra altrove».
Franco Angeletti è un medico di altri tempi, quando si metteva al centro la persona e non il lucro, quando si visitava il paziente a casa, ci si intratteneva a lungo, lo si ascoltava attentamente, si era cauti nel somministrare i farmaci e si raccomandava la cura naturale e il riposo, lo si seguiva giorno dopo giorno fino alla guarigione, si rinunciava al giusto compenso se la persona era indigente o anche semplicemente amica. Ora che è in pensione Franco Angeletti continua a visitare a casa i propri pazienti affezionati, che si fidano solo di lui perché coniuga straordinaria competenza professionale e rara generosità umana, ma soprattutto perché fare il medico per lui più che una professione è sempre stata una missione.
Cari amici, dobbiamo coltivare la fraternità come la base solida su cui edificare con successo la nuova civiltà. Intensificheremo le occasioni di incontri personali, ci impegneremo a crescere anche quantitativamente salvaguardando la qualità degli aderenti, faremo del nostro meglio per costituire nuove Sedi virtuali e reali della Casa della Civiltà in tutte le venti Regioni d’Italia e soprattutto in tutti i Comuni possibili.
Andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità «Casa della Civiltà»

Lunedì 24 aprile 2023

2 commenti su “MAGDI CRISTIANO ALLAM: “Franco Angeletti e la fraternità della Casa della Civiltà”

  1. Stesso modus operandi del medico di famiglia di quando ero giovinetto di cui serbo un bellissimo ricordo. Verissimo poi il suo commento sull’aria di fraternità che si respira all’interno della Casa della Civiltà. Peccato non aver potuto presenziare.

  2. Stesso modus operandi del medico di famiglia di quando ero giovinetto di cui serbo un bellissimo ricordo. Verissimo poi il suo commento sull’aria di fraternità che si respira all’interno della Casa della Civiltà. Peccato non aver potuto presenziare.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto