MAGDI CRISTIANO ALLAM: “«Viva l’Italia» è l’inno di sempre. «Io amo l’Italia» è la missione di oggi”

Buongiorno cari amici. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.
Ho vissuto una forte emozione ieri sera nel cogliere un sincero e travolgente amore per l’Italia da parte degli amici che hanno partecipato alla visione del filmato su “Terra, Talenti, Turismo. L’Italia prima al Mondo per la qualità della vita”.
Condividere l’amore per l’Italia riempie di gioia, consolida la fiducia, accresce la speranza.
Scoprire che viviamo nella Terra più ricca al Mondo per biodiversità climatica, vegetale, animale e umana, nel senso della più cospicua pluralità di etnie, lingue e culture, ci fa comprendere quanto siamo fortunati.
Recuperare la consapevolezza del legame che ci unisce ai Talenti che hanno fatto la Storia, da San Benedetto a Dante, da Leonardo da Vinci a Michelangelo, da Giuseppe Verdi a Adriano Olivetti, ci colma di orgoglio.
Acquisire la certezza che abbiamo tutti i requisiti per essere il Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita, individuando nel Turismo la locomotiva trainante dell’insieme dei comporti dello sviluppo, ci illumina il percorso del riscatto, della salvezza e della rinascita.
Questa è l’Italia che amiamo, l’Italia delle bellezze naturali ineguagliabili, l’Italia dei geni insuperabili, l’Italia del benessere olistico inestimabile.
Ecco perché dobbiamo impegnarci per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.
«Viva l’Italia» è l’inno di sempre. «Io amo l’Italia» è la missione di oggi.

Magdi Cristiano Allam

Martedì 21 marzo 2023

2 commenti su “MAGDI CRISTIANO ALLAM: “«Viva l’Italia» è l’inno di sempre. «Io amo l’Italia» è la missione di oggi”

  1. Voglio rispondere a questo bel ‘mattutino’ di Magdi con l’aggiunta del mio e nostro ‘NOI AMIAMO L’ ITALIA ‘E’ SEMPRE VIVA L’ ITALIA! ‘.
    BELLISSIMA la presentazione di ieri sera sui valori precipui del nostro Paese, Terra, Turismo, Talenti, che da sempre ci caratterizzano e ci rendono unici come lo è il nostro bel Paese. È vero che dobbiamo fare molto di più e puntare sul nostro’ ORO’, ambientale, culturale ed umano. Razionalizzarlo ed amarlo e quindi proteggerlo e svilupparne l’economia etica ed umana, oltre che la conoscenza storica, culturale fin dalla scuola primaria, come la lingua attuale da rivalutare ed arricchire, l’arte ed i suoi splendidi monumenti e testimonianze di vita e storia, che sono le nostre radici, senza le quali non si costruisce un futuro responsabile e coerente e degno di un popolo sovrano e forte spiritualmente ed economicamente.
    Annoto solo che il solo turismo e cultura non basta a dar lavoro a tutti. Dobbiamo riprendere le produzioni compatibili o delocalizzate o trascurate, specie locali che privilegi creatività e piccola impresa e dimensioni familiari in umanità e coesione sociale e spirituale, come ci invita Magdi col binomio FEDE E RAGIONE. Come i monasteri benedettini hanno insegnato per secoli, salvando la società, la fede, l’economia, la cultura in una società decadente e liquefatta nel medioevo, simile all’attuale, che Pareto definirebbe “corrotta”, cioè dove i governanti non sanno più esprimere una guida del popolo che non sia slogan e propaganda e obbedienza a poteri forti, anche contro il proprio popolo, contro la sana economia ed interesse della nazione ed il suo migliore sviluppo. Gente senza Ragione ne’ Fede, senza Scienza e Coscienza, Arte né Parte, solo potere personale e servile.
    Concludo ricordando che oggi è il 21 marzo, primo giorno di primavera, di rinascita, è SAN BENEDETTO, una rondine sotto il tetto. Il fondatore della società moderna, delle repubbliche, dei piccoli e diffusi centri di economia e fede, lavoro e dignita’umana, famiglia e generazione di vita anche culturale oltre che fisica nell’ordine naturale e nel vero significato profondo della esistenza tesa all’eterno alla realizzazione di ciascuno dentro la Comunità di intenti ed affetti ed amore.
    Dovrebbe essere la vera festa laica e religiosa della funzione dei Padri, di tutti i Padri, delle fabbriche, delle fondazioni culturali ed umane, delle Idee fondanti oltre che delle famiglie e degli Abati, dei Presidenti. E qui mi rivolgo al nostro Presidente Magdi, perché come Fondatore, Abate, Padre della nostra bella Famiglia, Casa della Civiltà, va il mio e nostro Augurio e ringraziamento per gli anni e i molti sacrifici fatti per questa Comunità e per l’Italia tutta, a cui ha dedicata e continua a dedicare la Sua vita ed impegno, sperando Dio gliene renda merito e possa ancora per decenni avanzare verso il comune obiettivo guidando la Comunità al futuro. Grazie Presidente!! Grazie Magdi e a tutti gli amici che lo seguono. NOI AMIAMO L’ITALIA!! VIVA L’ITALIA!!! VIVA MAGDI E LA CASA DELLA CIVILTÀ!!!!!!!!

    1. Piccola aggiunta :Da qualche anno, alla TV, RAI e Mediaset ed altre, vi sono stati e vi sono programmi che hanno evidenziato e riscoperto le bellezze dell’Italia, da quelle grandi delle città e monumenti, a quelle del territorio, dei piccoli paesi, delle attività artigianali e di eccellenza agro alimentare, culturale ed ambientale.
      Programmi molto belli e di grandissimo successo, che hanno invogliato moltissimi a visitare e vedere con occhi direttamente tutte le nostre bellezze e rivalutare scrigni di cultura e italianità. Solo per questo è valso pagare il canone tv. Ricordo una serata con Alberto Angela, in diretta da Venezia alla scoperta di luoghi ed angoli e cultura della Città alla luce della laguna ed alla atmosfera e fascino della Serenissima, come nei secoli trasportata.
      Questo ha dato un forte impulso riconosciuto e misurabile al turismo interno, alla riscoperta del territorio e del Paese, che va potenziato anche attraverso la scuola e iniziative locali e nei Comuni.
      La gente soprattutto i giovani vogliono riscoprire questo e la bellezza del Paese. E questo va aiutato, come l’incremento demografico e la voglia di conoscenza storico culturale ambientale.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto